Chi Siamo -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi Siamo

La Fondazione Soggiorno Santa Giustina Onlus, forte di una consolidata tradizione, ospita da anni con professionalità e soprattutto con estrema sensibilità, Anziani non autosufficienti ed autosufficienti, offrendo loro dei servizi personalizzati, mirati a soddisfare i loro bisogni, all’interno di un ambiente familiare, cordiale e confortevole che consenta loro di sentirsi come a casa propria.


 
Il "Soggiorno" oggi pur conservando i tratti architettonici originali, è in realtà molto diverso da come era in origine. Completamente ristrutturato, moderno ed efficiente, è gestito dalla Cooperativa Sociale Amica Assistenza, che opera da anni con gestioni simili in diverse strutture della provincia di Alessandria. Il ”Soggiorno” che gode di una posizione molto comoda rispetto al bacino di utenza compreso tra le città di Alessandria, Acqui Terme, Ovada, Novi Ligure, accoglie persone anziane non autosufficienti ed autosufficienti in un ambiente familiare, cordiale e confortevole, che consenta loro di sentirsi come a casa propria.
 
La struttura con una ricettività di 58 posti letto, eroga assistenza 24 ore su 24 attraverso personale qualificato, assistenza sanitaria ed infermieristica, riabilitazione funzionale e motoria, supporto psicologico, attività ricreative di animazione e culturali, servizio ristorazione gestito internamente con sale da pranzo ai piani, celebrazione della Santa Messa all'interno della struttura, camere con servizi per disabili, telefono, sale tv, sale di lettura e svago.

 
I principi primari del servizio che la Fondazione Soggiorno Santa Giustina Onlus rivolge alle persone anziane mirano a garantire:
 
 
     
  • il rispetto della dignità della persona, della sua riservatezza e del diritto di scelta. A tal proposito “Il Soggiorno” si ispira alla carta dei diritti del malato riconosciuto nel PSN;
  •  
  • la centralità della persona quale prima  destinataria degli interventi e dei servizi e il ruolo della famiglia;
  •  
  • una gestione ed erogazione delle prestazioni secondo requisiti di qualità;
  •  
  • la verifica degli interventi attraverso un controllo di gestione atto a valutare l’efficacia e l’efficienza dei servizi erogati.
 
 
e soprattutto
 
 
     
  • la ricerca costante di una buona qualità di vita per l’Ospite.
 
 
Per tale ragione, alla base del nostro lavoro quotidiano, poniamo quali elementi fondamentali, il dialogo, la collaborazione e l’interazione sinergica tra le varie figure professionali operanti nella struttura (direttore di struttura, personale di assistenza, infermieri, medici di base, medici specialisti, fisioterapisti, psicologi, educatori, animatori professionali, personale alberghiero, operatori dei servizi territoriali, volontari ecc..), l’Ospite e i propri famigliari. Attraverso questo approccio si possono coniugare le varie professionalità messe in campo per soddisfare i bisogni dell’Anziano e l’indispensabile calore umano che deve caratterizzare le relazioni instaurate.

Grazie all'esperienza poliennale nel settore specifico, alla capacità di cooperare  con le Aziende Sanitarie Locali, i Servizi Sociali competenti territorialmente e le Associazioni di Volontariato, unitamente all’applicazione di un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008, implementato dalla Cooperativa Sociale Amica Assistenza che gestisce la struttura, la Fondazione Soggiorno Santa Giustina Onlus si propone come interlocutore competente ed affidabile al quale affidare  l’assistenza e la salute di persone anziane e disabili.
 

La Fondazione Soggiorno Santa Giustina Onlus è una struttura accreditata e convenzionata con l'ASL.


 

Casa di riposo per anziani convenzionata ed accreditata con l'ASL a Sezzadio - Alessandria




Privacy

Tag:
Casa di riposo
Sezzadio
Alessandria
Residenza per Anziani
Torna ai contenuti | Torna al menu